Immagino di dirti addio.
di Giacomina Durante  ( info@lastradaweb.it )

30 dicembre 2017



Grata, per avermi fatta crescere ancora un po'.


Immagino di dirti addio, con gli occhi bassi, tristi e cerchiati di rabbia, pensando a quanto veloce è stato il tempo del nostro segreto.


Ti vedo in mezzo ad altra gente, perché il mio addio non è un canto intimo e solitario, no. E’ un urlo feroce e pubblico che ti deve costringere alla stasi, per non farti scoprire, per non affermare che è a te che dico addio.


Addio mio mentore prezioso. Avrò la forza di camminare solitaria per le vie del mio unico sapere? Mi hai portata sulle vertiginose alture del pensiero più profondo, e mi hai lasciata li, a ritrovar da sola la strada del ritorno.


Mi tormento nelle mie stupide malinconie, ricordando tutti gli attimi che la mia imperfetta memoria mi riporta. E non ne posso fare a meno.


Addio mio pezzo d’anima. Mio cuore, mia spina dorsale, mia pelle ormai perduta. Io non ti odierò mai per il tuo abbandono. Ma non potrò mai fare a meno di tormentare il tempo del mio riposo, con il sogno della tua voce nel mio pensiero.


"Piccola mia", un giorno mi hai detto.


La tua piccola è ora qui, che tenta zoppicando il cammino e con gli occhi ormai annebbiati dalle confuse lacrime. Per me ormai piango, perché sono costretta a crescere senza la mia guida. Mi hai partorita adulta e abbandonata presto. Orfana di te mi incammino verso questo mondo. Ti rincontrerò un giorno. Lo so.


E con serenità ti tenderò le mani, grata per avermi fatta crescere ancora un po’.


Giacomina Durante (27 febbraio 2012)

Premi qui per tornare alla prima pagina

PROPRIETARIO Neverland Scarl
ISSN 2385-0876
Iscrizione Reg. Stampa (Trib. Cosenza ) n° 653 - 08.09.2000
Redazione via Puccini, 100 87040 Castrolibero(CS)
Tel. 0984852234 - Fax 0984854707
mail: direttore@lastradaweb.it
facebook: Neverland Formazione
Direttore responsabile: Dr. Giorgio Marchese
Hosting fornito da: Aruba spa, p.zza Garibaldi 8, 52010 - Soci (Ar)
Tutti i diritti riservati